Resi e rimborsi

Ai sensi del D. lgs. 205/2006, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, restituendo i Prodotti acquistati attraverso il Sito entro il termine di 14 (quattordici) giorni che decorrono dalla data di ricevimento dei Prodotti inviando specifica richiesta via mail a commerciale@puntopulito.com

In caso di recesso i prodotti andranno spediti a: Punto Pulito di Penati Paolo / via Concesa 3/a, 20069 - Vaprio d'Adda (MI)

Punto Pulito si impegna a rimborsare tempestivamente il Cliente entro e non oltre 14 giorni dalla data della restituzione dei Prodotti. Punto Pulito invierà una e-mail di conferma dell’avvenuto rimborso.

Punto Pulito non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a prodotti rispediti ma che non siano mai stati ricevuti a a causa di perdita, furto o danneggiamento che non siano imputabili a Punto Pulito.

Qualora il Cliente desideri modificare o cancellare l’ordine presentato, dovrà inviare tempestivamente una e-mail all’indirizzo commerciale@puntopulito.com. Una volta che il prodotto è stato spedito l’ordine non potrà essere cancellato o modificato sino al momento in cui la merce spedita sia stata restituita a Punto Pulito. In tal caso si fa riferimento alla disciplina dei resi sopra descritta.

La merce, una volta restituita, sarà controllata minuziosamente. Una volta confermato il danno o il difetto, sarà sostituita con lo stesso tipo di merce, con un'altra merce di pari importo richiesta dal cliente, oppure sarà emessa una nota di credito.

Se durante il controllo non risulteranno difetti imputabili alla nostra azienda, saranno trattenute eventuali spese di reso da noi sostenute.

In caso di resi per errato acquisto non dovuti da merce difettosa, il diritto al recesso della merce rimane attivo ma verranno trattenute eventuali spese di reso da noi sostenute.

Il diritto di recesso si applica soltanto su merce resa integra nell'imballaggio originale e completa di tutti gli accessori.

In caso di merce personalizzata prodotta e confezionata su commissione, il reso è consentito solo per danni o difetti derivanti dalla produzione stessa.

Difetti di Conformità

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Punto Pulito, il Cliente dovrà contattare immediatamente Punto Pulito all’indirizzo mail commerciale@puntopulito.com.

Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Punto Pulito il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da Punto Pulito sì prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene.

Errori

Le informazioni relative ai Prodotti fornite sul Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori.

Punto Pulito si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.